Lo spazio, situato al primo piano di uno splendido stabile liberty in via Boscovich 30, ha nella luminosità garantita dal grande bovindo il suo punto di forza insieme alle boiserie originali perfettamente restaurate.
Un fascino antico che caratterizza tutto lo stabile, a partire dall’ingresso con i soffitti dorati fino al delizioso terrazzino sul cortile interno in cui ci si può riposare dopo la lezione sorseggiando una tisana.
Palazzo Felisari, costruito nel 1910 dall’architetto piacentino Giulio Ulisse Arata, rappresenta oggi uno dei più alti esempi di stile liberty del capoluogo lombardo.
Il monumentale edificio fu commissionato come sede dalla società francese Pathé, la prima azienda cinematografica al mondo che, all’epoca, controllava tutto il processo produttivo per la realizzazione dei film, dalla fabbricazione della pellicola fino alla produzione nelle sale.
Fondata a Vincennes nel 1896, da Charles Pathé, insieme ai fratelli Emile e Théophile, la celeberrima società francese ebbe qui la sua sede italiana tanto che ancora oggi è visibile a pochi metri dall’ingresso di MyPilates, il mosaico di Galileo Chini del primo logo aziendale.
L’appartamento dove si trova la sede di MyPilates, infine, era destinato all’ospitalità degli attori di passaggio a Milano.